A- A+
Esteri
Parigi, uomo con coltello in stazione: arrestato". 007: "Seggi vulnerabili"
Francia, minaccia polizia con coltello a Gare du Nord Parigi: arrestato

Francia: circolare 007,"minaccia costante, seggi vulnerabili"


La "minaccia jihadista" e' "costante e sostanziale" e i seggi che domani apriranno per le presidenziali francesi sono considerati i luoghi piu' vulnerabili. E' il contenuto di una circolare segreta dei servizi segreti francesi, una nota "confidenziale" ottenuta in esclusiva da Le Parisien a poche ore da un voto blindato, tre giorni dopo l'attacco a una pattuglia della polizia sugli Champs-Elysees a Parigi. La presenza della polizia nei seggi e' "indispensabile", avverte la nota, che invita a contatti permanenti anche "nelle prefetture e nei lughi di spoglio". La circolare indica anche una allerta "violenze urbane dopo l'annuncio dei risultati", con una particolare attenzione all'eventualita' che indichino un ballottaggio tra Marine Le Pen e Jean-Luc Melenchon. Citata infine la "minaccia informatica".

Parigi, uomo brandisce coltello contro agenti. Panico in stazione a Parigi

Un uomo armato di coltello ha puntato l'arma contro dei gendarmi all'interno della Gare du Nord, a Parigi. Ci sono stati attimi di panico fra le numerose persone che si trovavano nei pressi, riporta il sito di Bfmtv. I gendarmi, armi in pugno, sono riusciti a mantenere l'uomo a distanza per poi arrestarlo. Sono poi intervenute le forze antiterrorismo con i cani che hanno ispezionato la zona e verificato i bagagli.

Parigi, minaccia polizia con coltello a Gare du Nord Parigi: arrestato

Nessuno è rimasto ferito. Secondo Bfmtv, l'uomo si sarebbe avvicinato agli agenti, che avrebbero estratto le armi e gli avrebbero intimato di restare fermo e spiegare perché avesse con sé il coltello. Avrebbe allora spiegato di "temere per la propria vita", ha dichiarato una fonte di polizia.


Parigi, uomo minaccia agenti con un coltello in stazione. Video

 

Tags:
parigiparigi poliziaparigi terrorismominaccia polizia parigi





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.