A- A+
Esteri
Pedofilia: ammissibile l'ultimo appello del cardinale Pell

L'Alta Corte d'Australia ha dichiarato ammissibile un appello del cardinale australiano George Pell contro la sua condanna a sei anni di prigione per abuso sessuale su due bambini negli anni '90. La Corte Suprema d'Australia lo ha condannato a sei anni di prigione. Un portavoce dell'Alta Corte d'Australia ha detto che "la domanda è stata rinviata ai giudici e il caso sarà processato in una data da determinare.

Il caso è pronto per essere incluso nel programma dopo il 4 marzo 2020", ha detto. Questo è l'ultimo tentativo per Pell, ex ministro delle finanze vaticano, di invertire la pena detentiva che ha catturato l'attenzione del mondo perché è la più alta autorità della Chiesa cattolica ad essere condannata per pedofilia.

Lo scorso marzo, il cardinale 78enne è stato condannato a sei anni di carcere per cinque capi d'accusa di abusi sessuali su minori, di cui uno per penetrazione orale, commessi contro due ragazzi del St Patrick's Cathedral Choir di Melbourne nel 1996 e 1997. In agosto, la Corte Suprema dello stato di Victoria, con sede a Melbourne, ha respinto il primo appello di Pell contro la sentenza. Pell, imprigionato da febbraio, rimarrà in carcere almeno fino al 2022, quando potrà richiedere la libertà sulla parola, e rimarrà nel registro dei pedofili a meno che il suo appello alla Corte Suprema non sia accolto.

Commenti
    Tags:
    pedofiliapedofilia pellcardinale pell





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.