A- A+
Esteri
Perù, collisione fra treni carichi di turisti stranieri: 35 feriti

Due treni con turisti stranieri si sono scontrati ieri vicino alla famosa fortezza Inca di Machu Picchu, nel Sud del Perù, ferendo 35 persone, tra cui alcuni americani, sudcoreani, cileni e francesi: lo ha riferito il governo locale.

"La collisione ha fatto almeno 35 feriti, due di loro sono in gravi condizioni e gli altri hanno riportato qualche livido", ha fatto sapere il ministero della Sanità in un comunicato diffuso ieri sera. Secondo le autorità, "i feriti gravi sono due turisti stranieri ricoverati in ospedale, in terapia intensiva presso la clinica Pardo di Cusco, dove vengono anche trattati altri 22 pazienti".

Gli altri feriti sono stati ricoverati in altre strutture della zona. La collisione ha avuto luogo intorno alle 10 (le 17 in Italia) al chilometro 89 della ferrovia tra Ollantaytambo e Aguas Calientes, il villaggio più vicino a Machu Picchu, il sito turistico più visitato in Perù, hanno riferito le autorità.

Secondo i resoconti dei media peruviani, dei manifestanti locali avrebbero tentato di bloccare la linea ferroviaria con pietre e pezzi di legno, costringendo il primo treno a fermarsi. Un secondo treno avrebbe quindi speronato il primo, fermo sui binari. Questa versione dei fatti, tuttavia, non è stata confermata dalla polizia che sta indagando sulle cause della collisione. 

Tags:
perùcollisione fra treni carichi di turisti stranieri: 35 feriti

in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

i più visti
in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.