A- A+
Esteri

Peter Morici, emerito business professor alla Maryland University, noto in tutto il mondo per la sua conoscenza di cose economiche, ha acconsentito di risponere a una domanda di Affaritaliani.

Professore, segue la politica italiana?

"Certo. Siamo trenta milioni di italiani in America e ci interessa sapere che cosa succede nella terra paterna.Le dico che se e' vero quanto ho letto sulla possibilita' che il movimento cinque stelle andra' in coppia con il pd,allora gli italiani avranno grossi problemi interni. Perche' il governo tandem non funziona mai ,lo avranno capito ormai. Inoltre, avranno problemi con gli Stati Uniti,che da anni chiede all'Italia di mettere al governo persone che hanno vinto le elezioni. Nota: ho detto chiede,non ci sono mai state imposizioni,anche perche' in politica le imposizioni conducono spesso all'insuccesso. Il socialismo e' un sogno irrealizzabile. L'Italia ha avuto un saggio del comunismo al potere.La politica aiuta chi e' ricchissimo; per gli altri e' un pericoloso giochetto da parte di chi e' geloso e vorrebbe quello che non gli appartiene. Diamine, vorrei dire ai miei connazionali che e' ora di concentrarsi sul futuro economico dell'Italia. Tutto il resto... chiacchiere".

Commenti
    Tags:
    peter moricimaryland universitygoverno pd m5scrisi





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.