A- A+
Esteri
Putin a Roma: "Ringrazio il Papa". Visita al Quirinale e a cena con Conte

Conte, "Rapporti eccellenti nonostante sanzioni"

"Abbiamo confermato l'eccellente stato delle nostre relazioni bilaterali, nonostante il permanere delle condizioni che hanno condotto al deterioramento delle relazioni con l'Ue e quindi alle sanzioni". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa con il presidente russo, Vladimir Putin. "In un momento delicato per l'economia globale e' di reciproco interesse" mantenere buone relazioni con la Russia, ha aggiunto il presidente del Consiglio.

Conte, "Mosca attore ineludibile contro crisi mondiali"

"Mosca riteniamo che sia un attore ineludibile per individuare soluzioni alle principali crisi mondiali. Soluzioni politiche per cui contiamo sull'atteggiamento costruttivo di Mosca". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.

"Espresso cordoglio per vittime sottomarino"

"Ho espresso e confermo la mia commossa la mia vicinanza, del governo e del popolo italiano per l'incidente occorso ai 14 marinai". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa con il presidente russo, Vladimir Putin.

“Incontro molto positivo, rapporti eccellenti”

"Il nostro è stato un incontro molto cordiale e molto positivo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in conferenza stampa con il presidente russo, Vladimir Putin. Il premier ha poi aggiunto che lo stato dei rapporti tra Italia e Russia è "eccellente".

Stretta di mano Putin-Conte a Palazzo Chigi

Il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin è arrivato a Palazzo Chigi dove è stato accolto dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. I due hanno passato in rassegna il picchetto d'onore composto dai Lancieri di Montebello. E' seguita la stretta di mano tra i due leader a favore di telecamere e macchine fotografiche. 

Appena arrivato sul Cortile d'Onore di Palazzo Chigi, il presidente Russo, in completo grigio scuro, è stato salutato dal presidente del Consiglio Conte, che indossa un abito di colore blu. I due si sono intrattenuti a parlare per un paio di minuti, scambiandosi larghi sorrisi. Il breve colloquio si è poi ripetuto al termine della rassegna del picchetto d'onore, prima della stretta di mano davanti ai fotografi. 

Con Mattarella registrati rapporti bilaterali ottimi

Sergio Mattarella e Vladimir Putin hanno registrato rapporti bilaterali ottimi tra Roma e Mosca, nonostante il raffreddamento delle relazioni tra la Federazione russa e l'Occidente dovuta alle diverse valutazioni sulla crisi con l'Ucraina. Lo si apprende al termine dell'incontro tra il presidente della Repubblica e il presidente della Federazione russa avvenuto nel pomeriggio al Quirinale.

Con Mattarella comune preoccupazione su Libia

La preoccupazione comune per la situazione in Libia è stato uno dei temi del colloquio tra Sergio Mattarella e Vladimir Putin.     Il presidente della Repubblica e il presidente della Federazione russa hanno condiviso la preoccupazione di Italia e Russia per la guerra civile nel paese nordafricano e per il conseguente ritorno del terrorismo islamico, battuto recentemente in Siria.    Mattarella ha sottolineato l'importanza della stabilità libica per l’Italia e per l’Europa, importanza di cui Putin si è dimostrato assolutamente consapevole, così come del rischio di destabilizzazione che la crisi libica comporta. Da parte russa si è poi sottolineata la diversa posizione dei Paesi vicini sulla soluzione politica.    Mattarella e Putin hanno affrontato il tema dello stallo nei combattimenti e della necessità - per l’Italia - che riprenda il lavoro dell’inviato Onu. 

Presidente russo salutato da folla assiepata a Via del Corso

Una folla di romani e turisti assiepata dietro le transenne, a via del Corso, ha salutato il lunghissimo corteo che accompagna il presidente della Federazione Russa a Palazzo Chigi, dove è previsto l'incontro con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Nel momento in cui il corteo è comparso all'ingresso della via dello shopping romano, da Piazza Venezia, è partito l'applauso che ha accompagnato il lento percorso delle vetture verso Piazza Colonna e la sede del governo italiano.

 

 

Commenti
    Tags:
    putin romaputin fiumicinoputin papaputin vaticanoputin italia programmaputin roma programma
    in evidenza
    Katia disperata scoppia in lacrime Ilaria, decisione dratica. E poi...

    Bufera a Temptation Island

    Katia disperata scoppia in lacrime
    Ilaria, decisione dratica. E poi...

    i più visti
    in vetrina
    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP

    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: edizione da record

    Camp Jeep 2019: edizione da record


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.