A- A+
Esteri
Putin sfida l'Occidente: cresce l'angoscia dopo la minaccia nucleare
Vladimir Putin alla Duma

Putin e la minaccia nucleare 

Putin ed il suo entourage settimanalmente esprimono il loro livore nei confronti dell'occidente, ma quello che stupisce è che ogni volta, con motivazioni diverse, minacciano l'uso di armi nucleari. Tutto ciò alle persone “normali” risulta angosciante. Ora, a minacciare sono capaci tutti, ma non è accettabile che una nazione come la Russia abbia, nei suoi attuali dirigenti, l'arroganza di voler intimorire le Nazioni occidentali e quelle che sono considerate “non alleate”.

Se mi è permesso, a Putin & C., vorrei ricordare che le atomiche presenti in tutti i territori, sugli aerei sempre in volo, sulle navi e sui sommergibili ve ne sono a iosa, vedi articolo Apocalisse vicina - Affaritaliani.it. Se poi vogliamo essere ancora più precisi, per distruggere l'intero pianeta occorrono ben più delle attuali 12.705 testate.

LEGGI ANCHE: Putin: "Pronti a una guerra nucleare". Il piano russo per distruggere il mondo

Dato l'argomento poco edificante e per niente istruttivo sarebbe bene se chi oggi, che ha già compiuto 70 anni o anche meno, vuole schiacciare il famoso bottone sicuramente non sarà mai ricordato in nessun libro di storia perché nessuno potrà scriverla e poi con che cosa? C'è un'alternativa? Forse, l'alternativa potrebbe consistere nel fare una bella partita a tris o tic tac toe o “Крестики-нолики” (pronunciato “Krestiki-noliki”)come nel film WarGames (Giochi di guerra 1983) scoprendo che nessuno può vincere ergo due sono le cose o aspettiamo che l'esistenza di ciascuno di voi e di noi faccia il suo corso oppure diamo fuoco alle polveri e … forse vedremo quello che succede. Chiudo con un pensiero di Bertrand Russel (1872-1970): l'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia e molto più interessante.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.