A- A+
Esteri
Pyongyang, Kim ‘scalda i motori’. Test missili? Avvertimento per Usa e Seul
Foto: LaPresse

I test missilistici condotti ieri dalla Corea del Nord sono stati ''un avvertimento adeguato'' agli Stati Uniti e alla Corea del Sud. E' quanto ha dichiarato il leader nordcoreano Kim Jong Un, come si legge sull'agenzia Kcna. ''La suddetta azione militare rappresenta un'occasione per mandare un avvertimento adeguato rispetto alle esercitazioni militari congiunte oggi in corso da parte delle autorità americane e sudcoreane'', ha spiegato.

Ieri la Corea del Nord ha lanciato due missili balistici dalla provincia meridionale di Hwanghae verso il Mare del Giappone. I missili sono stati lanciati alle 5 e 24 e alle 5 e 36 ed entrambi hanno volato per circa 450 chilometri attraverso la penisola prima di inabissarsi nel Mare Orientale. Secondo Seul, si è trattato di missili dello stesso tipo di quelli lanciati da Pyongyang il 25 luglio scorso. Si tratta del quarto lancio di missili in meno di due mesi. Risoluzioni Onu vietano alla Corea del Nord di sparare missili balistici, che siano di corto, medio o lungo raggio.

Commenti
    Tags:
    pyongyang-usakim minaccia usakim usatest missilistici corea del nord





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.