A- A+
Esteri
Russia, graziato per essersi arruolato: libero il killer di Anna Politkovskaja
Killer Anna Politkovskaja

Russia, graziato per essersi arruolato: libero il killer di Anna Politkovskaja, condannato in 20 anni

In Russia è stato graziato un uomo che era stato riconosciuto colpevole dell'omicidio della giornalista Anna Politkovskaja nel 2006. Serghei Khadzhikurbanov, che era stato condannato a 20 anni di reclusione, torna in libertà grazie al fatto di essersi arruolato e aver combattuto in Ucraina, come riferito dal suo avvocato. Khadzhikurbanov, un ex agente del dipartimento per la lotta contro la criminalità, ha trascorso al fronte sei mesi. Khadzhikurbanov, che è anche un ex investigatore è stato invitato, in quanto combattente delle forze speciali, "a firmare un contratto per partecipare all'operazione militare speciale". E "quando il contratto si è concluso, è stato graziato con decreto presidenziale", ha detto il suo legale, Alexei Mikhalchik.

LEGGI ANCHE: La guerra in Ucraina e il suicidio dell'Occidente: la lezione di Rampini

L'uomo avrebbe dovuto finire di scontare la sua pena nel 2034: "Penso che in un certo senso, giustizia sia stata fatta perché credo che Khadzhikurbanov non fosse coinvolto nell'uccisione di Anna Politkovskaja", ha aggiunto l'avvocato.  Nello specifico "Khadzhikurbanov ha partecipato all'operazione speciale come detenuto, poi è stato graziato e ora partecipa come militare civile, avendo firmato un contratto con il ministero della Difesa. Ha lavorato nelle forze speciali negli anni '90, ha esperienza, e probabilmente è per questo che gli è stato offerto immediatamente un posto di comando", ha detto ancora il suo legale.

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla rissa con Burioni all'omosessualità Chi è il professore Vincenzo Schettini

l'amore per la fisica lo ha trasformato in un fenomeno del web

Dalla rissa con Burioni all'omosessualità
Chi è il professore Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.