A- A+
Esteri
Russia, la Duma approva all'unanimità la riforma. Putin verso il potere a vita

La Camera bassa del parlamento russo, la Duma, ha approvato in prima lettura all'unanimità la proposta di modifica costituzionale voluta dal presidente russo Vladimir Putin. Il testo è stato approvato con 232 voti a favore, nessun no e nessuna astensione. Diciotto parlamentari erano assenti. Gli emendamenti costituzionali prevedono una maggiore autonomia del premier e un nuovo ruolo decisionale per il Consiglio di Stato, organismo finora solo consultivo.

Un passo in più per Putin verso l'abolizione del vincolo dei due mandati consecutivi da presidente. L'obiettivo dell'inquilino del Cremlino è quello di restare al potere anche dopo il 2024, quando scadrà il suo quarto mandato presidenziale, il secondo consecutivo dopo l'intervallo di Medvedev.

Commenti
    Tags:
    russiadumaputin





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.