A- A+
Esteri
Russia, Mosca diventa il secondo produttore di armi al mondo

La Russia è la seconda nazione al mondo per produzione di armi. Lo rivela uno studio dell'Istituto Internazionale di Stoccolma per le Ricerche sulla Pace (Sipri), secondo cui Mosca resta alle spalle degli Stati Uniti, ma supera la Gran Bretagna, che deteneva la seconda posizione dal 2002.

Sempre stando al report nel 2017 le vendite di armi da parte delle società russe avevano un valore complessivo di 37,7 miliardi di dollari, l'8,5% in più rispetto all'anno precedente. Si tratta del 9,5% delle vendite totali di armi nel mondo, valutate 398,2 miliardi di dollari.

Secondo Siemon Wezeman, ricercatore del Sipri, la produzione di armi russa è in costante aumento dal 2011 e i risultati dello studio "sono in linea con l'accresciuta spesa della Russia nelle forniture di armi per modernizzare le sue truppe".

Commenti
    Tags:
    russiaarmisipri





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.