A- A+
Esteri
Russia-Ucraina: storico scambio di prigionieri
Putin (foto Lapresse)

Si è concluso l’atteso scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina che dovrebbe rilanciare i cosiddetti accordi di Minsk per porre fine al conflitto nel Donbass, l’Est Ucraina, tra esercito ucraino e forze separatiste filorusse costato la vita a circa 13mila persone. Gli aerei con a bordo le persone liberate sono atterrati a Kiev e a Mosca. Nel formato "35 per 35", lo scambio ha coinvolto in tutto 70 detenuti. 
 
Un aereo con a bordo 33 russi detenuti in Ucraina partito dall’aeroporto di Kiev Borispol è atterato a Mosca, mentre un aereo con le insegne del governo ucraino decollato dall'aereoporto Vnukovo di Mosca è arrivato nella capitale ucraina. A bordo dei due velivoli, c'erano il capo dell’ufficio ucraino dell’agenzia di stampa russa Ria Novosti, Kirill Vyshinsky, accusato di alto tradimento dalle autorità ucraine, già rilasciato nei giorni scorsi; il regista ucraino Oleg Sentsov e tutti e 24 i marinai ucraini catturati lo scorso anno nello stretto di Kerch al largo della Crimea. In mattinata la tv di Stato russa Rossija24 aveva mostrato le foto di autobus che lasciavano il carcere di massima sicurezza di Lefortovo di Mosca.

Commenti
    Tags:
    russiaucrainaprigionieri
    in evidenza
    Chiara Ferragni come Grace Kelly? Il web contro "La Vita in Diretta"

    MediaTech

    Chiara Ferragni come Grace Kelly?
    Il web contro "La Vita in Diretta"

    i più visti
    in vetrina
    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"

    Eurogames: su Canale 5 tornano i Giochi senza frontiere. Ilary Blasi: "La tv anni '80-'90 era stupenda"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato

    Nuova Mini Clubman: ecco cosa è cambiato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.