A- A+
Esteri
Salvini-Orban, Macron: "Hanno ragione, sono un loro oppositore"

Il presidente francese Emmanuel Macron ha commentato l'incontro milanese tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente ungherese Viktor Orban, che hanno rilanciato una nuova idea di Europa, sovranista e più attenta alla difesa delle frontiere esterne dell'Unione e totalmente chiusa rispetto all'immigrazione. "Hanno ragione nel considerarmi il loro principale oppositore", le parole del capo dell'Eliseo.

Ha così risposto ai due che ieri a Milano avevano annunciato l'intenzione di demolire l'attuale assetto europeo guidato dall'inquilino dell'Eliseo. "Non cederò niente ai nazionalisti e a coloro che difendono i discorsi di odio - ha detto- Se vogliono vedere in me il loro oppositore principale, hanno ragione", ha affermato, citato da BfmTv.

Immediata la risposta di Salvini. "Il principale avversario di Macron, sondaggi alla mano, è il popolo francese. Anzichè dare lezioni agli altri governi spalanchi le proprie frontiere, a partire da quella di Ventimiglia. E la smetta di destabilizzare la Libia per interessi economici".

Commenti
    Tags:
    macron orban salvini
    in evidenza
    Uomini pazzi per kajal e barber Makeup, su l'export. Ma la Cina...

    Costume

    Uomini pazzi per kajal e barber
    Makeup, su l'export. Ma la Cina...

    i più visti
    in vetrina
    Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO

    Mara Carfagna incanta in nero alla cena di Stato con Xi Jinping. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    CIR 2019, Il duo Citroen Rossetti-Mori sul podio del Rally del Ciocco

    CIR 2019, Il duo Citroen Rossetti-Mori sul podio del Rally del Ciocco


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.