A- A+
Esteri
Salvini va in Ungheria e apre al Ppe: "Alleanza se prevale la linea di Orbán"
Foto Twitter

Migranti: Salvini, con Ungheria posizione identica - La posizione sull'immigrazione "fra il governo italiano e quello ungherese e' identica" e "contiamo che la nuova Europa protegga i suoi confini via terra e via mare". Cosi' il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in conferenza stampa con l'omologo ungherese Sandor Pinter. "Se piu' Paesi europei avessero un approccio cosi' serio e rigoroso come quello di Italia e Ungheria nel contrasto al traffico di esseri umani, avremmo molti meno reati e molti meno problemi nel nostro continente", ha sostenuto Salvini. Dal canto suo, Pinter ha fatto i "complimenti" a Salvini per la gestione dei flussi migratori provenienti via mare. E ha confermato che la linea ungherese e' "identica" a quella italiana "contro la redistribuzione" dei migranti tra i Paesi Ue e a favore del blocco dell'ingresso degli "indesiderati".

Migranti: Salvini, rivedere accordi con Paesi che bloccano rimpatri - Dobbiamo "rivedere accordi commerciali e finanziari con i paesi extra Ue che non agevolano i rimpatri dei connazionali". E' quanto ha affermato il ministro dell'Interno Matteo Salvini in conferenza stampa congiunta con il collega ungherese Sandor Pinter.

Migranti, Salvini al confine Ungheria-Serbia: vediamo come difendono

Appena arrivato in Ungheria, Matteo Salvini è partito, dall'aeroporto di Budapest, diretto ai confini con la Serbia, punto 'caldo' di ingresso dei migranti, bloccati dal 'muro' attrezzato dal governo ungherese. "Adesso andiamo in elicottero a vedere come difendono i confini", ha spiegato il ministro dell'Interno ai giornalisti prima di partire‎ per Roeszke, vicino al valico con la Serbia. Ad attenderlo, al confine, il primo ministro ungherese, Viktor Orban. Il ministro dell'Interno e' stato accolto all'aeroporto dal collega ungherese, Sandor Pinter. "Questa per me - ha spiegato Salvini ai cronisti, prima di ripartire per Roeszke - e' una missione importante per sostenere le aziende italiane e per un futuro europeo diverso che controlli i confini, protegga la sicurezza, rilanci il lavoro, la famiglia e l'identita' cristiana del nostro continente".

Migranti, Salvini: Italia e Ue si entra solo col permesso

"Ora in elicottero a Budapest per vedere dal vivo il sistema di protezione dei confini adottato dal governo ungherese per contrastare l'immigrazione clandestina. In Italia e in Europa si entra solo se si ha il permesso". Così Matteo Salvini su Twitter.

Migranti, Salvini: felice di vedere come Orban contrasta clandestini

"Ora al confine tra Ungheria e Serbia. Felice di incontrare di nuovo il premier Viktor Orbán e vedere con i miei occhi con quanta efficacia il suo governo contrasti l'immigrazione clandestina". Così Matteo Salvini su Twitter dove ha aggiunto una foto con il premier ungherese Viktor Orban.

Salvini: "Dialogo con i conservatori per escludere la sinistra"

"Spero che si possa dialogare coi conservatori per lasciare fuori dalle stanze la sinistra che ha voluto il male dei popoli europei‎". Cosi' Matteo Salvini in conferenza stampa con Viktor Orban.

"Nei popolari ci sono forze pro e contro immigrazione, nella sinistra solo pro, a destra solo contro. Noi vorremmo che Ppe collaborasse con la destra". Lo dice il premier ungherese Viktor Orban, al temine dell'incontro con Matteo Salvini, a Budapest. Noi restare nel Ppe? Dipende da quale direzione prende la guida del Ppe, se si lega con sinistra che perde sostegno del popolo europeo, allora la collaborazione sarà difficile". "Il ppe deve collaborare con Salvini", conclude Orban.

Commenti
    Tags:
    salvinibudapestorbanmigranti
    in evidenza
    Prada, addio a pellicce animali Via dalle passerelle dal 2020

    Costume

    Prada, addio a pellicce animali
    Via dalle passerelle dal 2020

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"

    Jeep Wrangler è "4x4 de l’Année 2019"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.