A- A+
Esteri
Spopola l'hashtag #LeninLives. Selfie con il leader bolscevico


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Vladimir Ilyich Ulyanov, il padre del comunismo sovietico e mondiale, scopre il selfie. Nel 2015, a venticinque anni dalla fine dell'Urss, in Russia Lenin sta diventando popolarissimo tra i giovani. Un'organizzazione giovanile comunista russa ha lanciato un concorso per incoraggiare i giovani a condividere le fotografie di se stessi con le statue del vecchio leader bolscevico.

L'hashtag #LeninLives già spopola su Twitter. I giovani comunisti spiegano che il progetto è "un modo economico ed efficace per diffondere l'immagine del leader del proletariato mondiale tra i giovani". In un appello al leader del partito comunista russo, Gennady Zyuganov, Komsomal, l'associazione di attivisti della repubblica settentrionale di Komi, ha sostenuto che il concorso potrebbe aiutare a far luce sullo stato di salute delle statue di Lenin ancora sparse in tutta la Russia, così come divulgare la sua immagine.

I premi per il concorso, lanciato all'inizio di agosto dal sito russo VKontakte, sono tablet PC caricati con i 45 volumi delle opere di Lenin. Zyuganov ha ha accolto con favore l'iniziativa di fotografare il leader comunista. "Sicuramente sosteniamo l'inziativa. Penso che Vladimir Ilic [Lenin] sarà grato".
 
Il partito comunista, diretto successore del Pcus che ha governato la Russia fino al 1991, è la seconda forza della politica russa. Alle ultime elezioni della Duma, nel dicembre 2011, il partito di Zyuganov ha aumentato i suoi voti di oltre il 7%, diventando così il secondo blocco più potente in Parlamento dopo quello di Vladimir Putin, Russia Unita.

Tags:
selfierussiacomunismolenin

in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

i più visti
in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.