A- A+
Esteri
Soldato israeliano ucciso in Cisgiordania. Idf: "Grave attacco terroristico"

Un giovane soldato israeliano è stato ucciso in Cisgiordania. Il corpo del militare 18enne è stato ritrovato nei pressi di Efrat, secondo quanto riferiscono i media israeliani. Sul corpo del soldato, segni di coltellate. Nella zona è in corso una caccia all'uomo per individuare i responsabili dell'uccisione del militare, la cui scomparsa era stata segnalata ieri. "E' un grave attacco terroristico", ha detto il portavoce delle forze di sicurezza israeliane (Idf), Ronen Manelis, citato dal Jerusalem Post.

Le autorità israeliane hanno reso nota l'identità del soldato, Dvir Sorek, originario dell'insediamento di Ofra, in Cisgiordania. Sorek, che secondo le ultime notizie aveva 19 anni, studiava in una yeshiva (un seminario religioso) e aveva iniziato il servizio militare. Stando ai media israeliani, il giovane non era in divisa al momento dell'attacco e potrebbe essere stato catturato prima di essere ucciso.

I militari israeliani danno la caccia ai responsabili dell'uccisione del giovane soldato trovato morto in Cisgiordania e li prenderanno "vivi o morti". Parola di Benny Gantz, l'ex capo di Stato Maggiore israeliano ora alla guida del partito Blu e Bianco. "Faccio le mie condoglianze ai genitori del soldato assassinato nella notte - ha detto Gantz in dichiarazioni rilanciate da Ynet - Le Idf e le forze di sicurezza metteranno le mani su questi spregevoli assassini, vivi o morti".

Commenti
    Tags:
    mo soldato israelianosoldato israeliano uccisosoldato israeliano ucciso cisgiordaniacisgiordania israelianocisgiordania soldato





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.