A- A+
Esteri
Spagna caos Covid: Madrid chiede a Sanchez medici extra Ue e altri militari

La comunità di Madrid chiederà domani al governo di Pedro Sanchez, in una riunione "straordinaria" del Gruppo Covid-19, appoggio militare urgente per realizzare -tra l'altro - oltre mezzo milione di test e i lavori di sanificazione nelle 37 aree soggette a restrizioni della mobilità e dell'attività, a causa dell'alta incidenza dei contagi. Madrid chiederà anche altri 222 uomini, tra poliziotti nazionali e della Guardia Civil (a cui saranno affidati compiti di verifica delle quarantene ed eventualmente il compito di applicare sanzioni) oltre a 300 medici extracomunitari.

Lo ha reso noto, in una conferenza stampa successiva alla riunione del Consiglio di governo, il vicepresidente regionale, Ignacio Aguado. Il governo madrileno chiederà a Pedro Sanchez la riforma urgente delle normative vigenti per includere 300 medici non-Ue nel sistema sanitario di Madrid: medici che erano stati assunti durante la prima ondata della pandemia e che ora non possono essere stabilizzati per le "restrizioni statali".

Commenti
    Tags:
    spagnacoronaviruscoronavirus spagnamadridpedro sanchez





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.