A- A+
Esteri
Spagna, da Podemos no al patto Sanchez-Rivera

La base del partito spagnolo Podemos ha respinto con la gran maggioranza dell'88,23% un patto basato sull'accordo tra il partito socialista di Pedro Sanchez e Ciudadanos di Albert Rivera. Lo ha riferito El Pais. Gli iscritto a Podemos hanno votato in una consultazione interna con grande affluenza, 150mila aderenti cioé quasi il 40% degli aventi diritto. Il 91,7% si è invece espresso a favore di un governo di coalizione tra Psoe, Izquierda unida-Unidad popular e Compromis. Il re aprirà nuove consultazioni con i partiti politici, prima di chiudere la legislatura, mentre lo scenario che prevede nuove elezioni a giugno sembra sempre più concreto.

Tags:
spagna elezioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.