A- A+
Esteri
Spagna, si sblocca la crisi: il Psoe si asterrà su un nuovo governo Rajoy

Il consiglio federale del Psoe ha deciso che i deputati socialisti nel Congresso di Madrid si asterranno al secondo turno dell'investitura a premier di Mariano Rajoy, consentendo cosi la formazione di un nuovo governo di minoranza popolare e l'uscita dalla crisi infinita spagnola.

Ma i socialisti sono divisi, mentre Podemos denuncia l'"inciucio" e si candida al ruolo di unica vera forza di opposizione. Ma il Rajoy-bis (che dovrebbe nascere nel prossimo fine settimana) sarà un governo di minoranza, che dovrà negoziare tra enormi difficoltà l'approvazione delle leggi, a cominciare dalla finanziaria, sulla quale lo stesso Psoe annuncia battaglia. Si chiude una situazione di stallo durata più di 300 giorni.

Tags:
spagna socialisti





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.