A- A+
Esteri
Taiwan revoca il divieto d'esportazione della carne suina italiana

Taiwan: stop al divieto per l'Italia di esportazione della carne suina 

Taiwan ha revocato dal 31 luglio il divieto di esportazione della carne suina italiana. Il nostro paese è dichiarato African Swine Fever Free con eccezione della Sardegna. Si chiude così questa vicenda che per qualche mese ha complicato più del solito il quadro di relazione.

Le parole dell'Ufficio italiano di promozione economica, commerciale e culturale di Taipei

Davide Giglio, direttore dell'Ufficio italiano di promozione economica, commerciale e culturale di Taipei ha commentato alla CNA: "Accolgo con favore la notizia della reinclusione dell'Italia nella lista di Taiwan dei paesi liberi da ASF e malattie infettive. Dallo scorso febbraio, le autorità sanitarie italiane e i servizi competenti della Commissione dell'Unione Europea sono stati in contatto con le controparti taiwanesi al fine di fornire tutte le informazioni e le garanzie necessarie sulla sicurezza delle esportazioni italiane di carne di suina e sul rispetto delle norme e dei regolamenti locali. Mi auguro che le normali procedure di esportazione possano essere riattivate il più rapidamente possibile in modo che i prodotti italiani possano essere nuovamente distribuiti tempestivamente alla soddisfazione della crescente domanda proveniente dai consumatori taiwanesi".

Commenti
    Tags:
    taiwanrevoca divieto esportazione carne suina italianaesportazione carne suina italianadavide giglio





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.