A- A+
Esteri
Trump affida al genero Kushner la task force sull'innovazione del governo

Il presidente americano Donald Trump ha affidato al genero Jared Kushner la guida di un nuovo ufficio alla Casa Bianca che avrà il compito di modernizzare il governo e di tenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale, raccogliendo idee dal mondo imprenditoriale. Stando a quanto rivelato dal Washington Post, l'Ufficio della Casa Bianca per l'Innovazione sarà presentato oggi dal presidente.

Secondo quanto anticipato dal quotidiano, il nuovo ufficio opererà come un centro di potere all'interno della West Wing, riferendo direttamente al presidente, avrà come proprio personale ex dirigenti di imprese e avrà il compito di portare idee nuove nel mondo politico di Washington. "Ho promesso al popolo americano di portare risultati e di applicare al governo la mia mentalità 'prima del previsto e inferiore al budget'",ha detto Trump in un comunicato inviato al Wp.

"Dovremmo avere le eccellenze al governo - ha detto lo stesso Kushner in un'intervista allo stesso quotidiano - il governo dovrebbe essere gestito come una grande azienda americana. La nostra speranza è di poter ottenere successi e rendimenti per i nostri clienti, che sono i cittadini". L'Ufficio Innovazione si concentrerà in particolare su tecnologie e dati digitali e sta già collaborando con i leader di colossi come Apple, Microsoft e Tesla. Secondo il quotidiano, Ivanka Trump, figlia del presidente e moglie di Kushner, che ha già un proprio ufficio nella West Wing, collaborerà con l'Ufficio innovazione su questioni quali lo sviluppo della forza lavoro, senza però avere un ruolo ufficiale.

Tags:
trumpusagenero trump kushner





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.