A- A+
Esteri

Il presidente Usa, Donald Trump, ha licenziato il segretario di Stato, Rex Tillerson, e nominato al suo posto il direttore della Cia, Mike Pompeo. Lo ha annunciato lo stesso capo della Csa Bianca su Twitter. Nel giro di poltrone, al posto di Pompeo va Gina Haspel, prima donna a ricoprire l'incarico.

Il presidente americano, Donald Trump, ha ringraziato Rex Tillerson per il lavoro compiuto alla guida del Dipartimento di Stato e ha fatto gli auguri al direttore della Cia, Mike Pompeo, scelto come suo successore. "Mike Pompeo diventera' il nostro nuovo segretario di Stato. Fara' un lavoro fantastico! Grazie a Rex Tillerson per il suo servizio!", ha scritto l'inquilino della Casa Bianca nel tweet con cui ha annunciato l'avvicendamento. "Congratulazioni a tutti!", ha concluso.

 

Usa: Gina Haspel alla guida della Cia, prima donna a capo 007

 

Sara' Gina Haspel a sostituire Mike Pompeo alla direzione della Cia, divenendo la prima donna a guidare l'agenzia d'intelligence. Lo ha annunciato lo stesso presidente americano, Donald Trump, nel tweet in cui annuncia l'avvicendamento al dipartimento di Stato tra Rex Tillerson e Mike Pompeo.

 

Usa: Trump, dissensi con Tillerson su Iran, intesa con Pompeo

 

La decisione di licenziare Rex Tillerson e' stata ponderata a lungo dal presidente Usa, Donald Trump, ma e' frutto di posizioni divergenti su diversi dossier, a cominciare dall'accordo sul nucleare iraniano. E' stato lo stesso Trump a parlarne con i giornalisti sul prato della Casa Bianca, poco dopo l'annuncio. Trump ha sottolineato che invece con Mike Pompeo, il direttore della Cia ora nominato nuovo segretario di Stato, c'e' sempre stata piu' intesa. L'inquilino della Casa Bianca ha riferito di non averne discusso con Tillerson, "ho preso la decisione da solo". "In realta' andavo d'accordo con Rex" ma abbiamo "una diversa mentalita'", ha spiegato.

 

Tags:
trump tillersontillerson trump





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.