A- A+
Esteri
Trump: media, verso emergenza nazionale per dazi contro Messico

Il presidente Donald Trump sta pianificando di dichiarare una nuova emergenza nazionale per imporre i dazi sulle importazioni dal Messico. Lo anticipa TheHill, citando una bozza della dichiarazione di emergenza.   

Nel documento si sostiene che la dichiarazione dell'emergenza nazionale è resa necessaria "dal fatto che il governo del Messico non abbia intrapreso azioni efficaci per ridurre l'immigrazione di massa di stranieri illegali negli Stati Uniti attraverso il Messico". Trump ha già dichiarato un'emergenza nazionale lo scorso febbraio per giustificare l'invio anche della Guardia Nazionale alla frontiera.     Il presidente ha minacciato tariffe del 5% a partire dal prossimo lunedì che saliranno gradualmente fino al 25% ad ottobre. Una delegazione messicana è a Washington da sabato scorso per tentare un'intesa in extremis ma la Casa Bianca ha diramato una nota indicando che allo stato attuale i dazi scatteranno come previsto.

Commenti
    Tags:
    trump messicotrump dazitrump emergenza dazitrump messico emergenzatrump dazi messico
    in evidenza
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    Home

    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

    in vetrina
    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

    Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

    Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.