A- A+
Esteri
Trump sceglie Jon Huntsman come ambasciatore Usa a Mosca

Trump: sceglie Jon Huntsman come ambasciatore Usa a Mosca

Il presidente Donald Trump ha scelto l'ex governatore dello Utah, Jon Huntsman, come prossimo ambasciatore degli Stati Uniti a Mosca. La scelta e' stata ufficializzata ieri sera dalla Casa Bianca che poco prima aveva confermato la notizia di un secondo incontro segreto tra Trump e il capo del Cremlino, Vladimir Putin, a margine del G20 di Amburgo, in Germania, lo scorso 7 luglio. Huntsman, che ha duramente criticato Trump durante le presidenziali del 2016, e' stato ambasciatore a Singapore durante la presidenza di George W. Bush e ambasciatore in Cina durante la presidenza di Barack Obama.

"Il governatore Huntsman ha avuto una distinta carriera come politico, diplomatico e uomo d'affari", ha tenuto a sottolineare la Casa Bianca che ha scritto il nome del futuro ambasciatore in Russia in modo scorretto, ovvero John anziche' Jon. Lo stesso Trump non aveva risparmiato attacchi a Huntsman. In una serie di tweet, tra il 2011 e il 2012, il miliardario lo ha chiamato "un peso piuma", "un debole", sostenendo che la Cina si era approfittata degli Usa mentre lui era ambasciatore a Pechino. A quanto pare, dopo le elezioni, le loro divergenze si sono appianate. Huntsman Era stato preso in considerazione anche come possibile segretario di Stato nell'amministrazione Trump.

Tags:
donald trumpjon huntsmanambasciatore usa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.