A- A+
Esteri
Trump stravince in Iowa. Biden si arrende all'evidenza: "Lui il mio sfidante"
Donald Trump

Iowa, Trump stravince le primarie e lancia ufficialmente la sfida a Biden per la Casa Bianca

Donald Trump è ora ufficialmente lo sfidante di Joe Biden per la Casa Bianca. Le primarie che si sono svolte in Iowa hanno sancito un'evidenza che era già nota a tutti gli americani. L'ex presidente ha ottenuto il 59,7% dei consensi, mentre c’è una corsa serrata per il secondo posto che vede in gioco l’ex ambasciatrice Usa all’Onu, Nikki Haley, e il governatore della Florida, Ron DeSantis. Secondo le proiezioni di Edison Research, la prima ha il 16,4 per cento di consensi, mentre il secondo 15,8. I due, al momento, avrebbero conquistato quattro delegati ciascuno, mentre Donald Trump ne avrà almeno sedici, eletti dalle assemblee degli elettori Repubblicani. "Bene, è stato veloce. Ti ringrazio Iowa. Ora mettiamo fine a questa cosa senza senso e pensiamo alla follia che è oggi il Partito democratico. Adesso basta. È tempo di mettere l’America al primo posto per il cambiamento".

Leggi anche: Erba, la consulente: "Mario Frigerio? Testimone inattendibile. Ecco perchè"

Leggi anche: Taiwan, l'Asia non ha paura della guerra. Il business a Lai: "Parla con Xi"

Lo ha scritto su ‘X’ Donald Trump Jr, figlio di Donald Trump, dopo le prime proiezioni in Iowa che hanno assegnato una vittoria netta al tycoon nei caucus tra gli elettori Repubblicani per scegliere il candidato alle presidenziali. I Repubblicani, nonostante i vari processi a suo carico, non hanno mai abbandonato Trump. Per il 68 per cento degli intervistati Joe Biden non è stato eletto nel 2020 in modo legittimo. Proprio la campagna di Biden, subito dopo i primi risultati in Iowa, ha inviato un messaggio a milioni di elettori Democratici per chiedere donazioni: "Donald Trump è il candidato repubblicano ufficiale per il 2024 e noi dobbiamo fare qualsiasi cosa per sconfiggerlo. Non possiamo correre il rischio - ha aggiunto - che Trump, o qualunque altro estremista Maga, sia di nuovo alla guida della nostra democrazia".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.