A- A+
Esteri
Turchia, blogger italiano fermato: sarà espulso

Il giornalista italiano, Gabriele Del Grande, che era stato fermato dalle autorita' turche vicino al confine con la Siria, sara' espulso dal Paese. Lo hanno riferito fonti diplomatiche italiane in Turchia.

 Il consolato a Smirne e l'ambasciata ad Ankara seguivano con attenzione da lunedi', in stretto raccordo con il ministero degli Esteri, la vicenda del giornalista italiano fermato nella provincia sud-orientale dell'Hatay, al confine con la Siria. Con ogni probabilita' Del Grande, blogger e giornalista 35enne, e' stato trattenuto dalle autorita' turche, perche' privo del permesso stampa che si deve chiedere prima di arrivare in Turchia per poter svolgere il proprio lavoro nel Paese.

La Turchia e' molto rigida sul rispetto delle regole da parte della stampa, e le procedure si sono irrigidite ancora di piu' dopo il fallito golpe dello scorso 15 luglio. Legato al blog Fortress Europe, Del Grande segue da tempo gli eventi legate alle rotte dei migranti, le morti e i naufragi nel Mediterraneo; e nel 2013 ha realizzato un lungo reportage anche sulla guerra in Siria.

Tags:
turchiagabriele del grande





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.