A- A+
Esteri
Uk-Ue, Farage: "Accordo impossibile. Sarà extension. Se si vota, io in campo"

"Nessun accordo è ormai possibile. Penso proprio che sia tutto finito". Nigel Farage, il leader del Brexit Party, intervistato da Affaritaliani.it, si dice convinto che non ci siano più possibilità di intese tra Londra e Bruxelles sul tema della Brexit. "Il livello di ostilità espresso ieri dal signor Barnier (capo della negoziatore Ue, ndr) nei confronti delle proposte avanzate dal primo ministro Johnson sta a significare che la distanza tra le due posizioni è troppo grande per essere colmata". Quindi 'hard-Brexit' a fine mese? "Mi piacerebbe se ci fosse il 'no-deal Brexit' il 31 ottobre, e la inviterei ai festeggiamenti che organizzerei, ma ritengo che a questo punto una 'Brexit extension' sia più probabile", risponde Farage. Fino a quando? "Dipende dai negoziati con l'Unione europea, potrebbe essere fino alla fine di gennaio ma anche oltre questo termine". E infine: in caso di elezioni anticipate nel Regno Unito, lei sarà in campo con il Brexit Party? "Assoltamente sì". Obiettivo diventare primo ministro? "Difficile, francamente, ma saremmo in campo certamente se ci fossero le elezioni. E sono anche sicuro che prenderemmo un sacco di voti", conclude Farage.

Commenti
    Tags:
    farage brexit ue





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.