A- A+
Esteri
Urss, Marco Rizzo a Mosca: "La rivoluzione comunista più attuale che mai"

Oggi a Mosca il segretario comunista Marco Rizzo ha guidato la delegazione del partito  nella Piazza Rossa dove si e' svolta la parata storica nell'ambito delle celebrazioni per il centesimo anniversario della Rivoluzione Sovietica, successivamente ha partecipato al corteo organizzato dal Partito Comunista Russo, assieme ad oltre cento delegazioni di partiti comunisti del mondo nella centralissima piazza Pushkinskaya a lato del Cremlino. "Nel mondo le disuguaglianze sociali crescenti, la guerra e la distruzione dell'ambiente sono la prova evidente -ha sottolineato Rizzo - della crisi verticale del sistema capitalistico globalizzato e contemporaneamente sono la prova dell'attualità della Rivoluzione Sovietica nel presentare la prospettiva dell'unica società alternativa possibile: quella socialista".

La delegazione del Partito Comunista guidata dal segretario Marco Rizzo ha partecipato a Mosca agli incontri per il centenario della Rivoluzione Sovietica organizzati da oltre un centinaio di partiti comunisti di tutto il pianeta, presentando a questa assise internazionale il suo nuovo libro "URSS, a cento anni dalla Rivoluzione Sovietica ì perché della caduta", Male Edizioni. Il libro si sforza di recuperare la verità sulla costruzione/distruzione del socialismo scientifico, basato sulla pianificazione centralizzata diretta dalla classe operaia e dai lavoratori, come unica alternativa alla barbarie capitalista. Con la consapevolezza che le celebrazioni fini a se stesse, nella ritualita' non in connessione con la realtà concreta, non possono avere alcun significato per chi, come i comunisti,  si pone come obiettivo la liberazione dal capitalismo globalizzato e la trasformazione rivoluzionaria della realtà, Marco Rizzo partecipa alla grande sfilata sulla Piazza Rossa. Mentre in Italia fervono i preparativi per il grande Corteo Nazionale di giovani e lavoratori a Roma sabato 11 Novembre alle ore 16 dal Colosseo per ribadire l'attualità degli insegnamenti della Rivoluzione nella battaglia quotidiana contro il capitalismo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco rizzo





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.