A- A+
Esteri
Usa 2020, Biden nomina un esperto del clima a capo dell'economia

Il presidente Usa eletto, Joe Biden, ha nominato come capo del Consiglio economico nazionale (Nec) Brian Deese, che ebbe un ruolo importante nei negoziati sull'Accordo di Parigi sulla lotta ai cambiamenti climatici firmato dagli Usa durante la presidenza di Barack Obama. La nomina, che non richiede la conferma del Senato, evidenzia l'intenzione di Biden di utilizzare la sua politica economica per combattere il cambiamento climatico. In una dichiarazione, il presidente eletto ha affermato che Deese è una "voce di cui ci si puo' fidare" per aiutare gli Stati Unitia superare l'attuale situazione economica e costruire una "economia migliore" e inclusiva, che crei posti di lavoro ben retribuiti econtrasti la "minaccia esistenziale "rappresentata dal cambiamentoclimatico". Deese, 42 anni, ha lavorato con i democratici per circa 20 anni. E' stato consigliare dell'ex segretario di Stato John Kerry (con Biden nuovo inviato speciale per il clima) durante la sua campagna presidenziale del 2004 contro l'ex presidente George W. Bush (2001-2009). Ha poi lavorato per Hillary Clinton e per Barack Obama (2009-2017) durante le elezioni del 2008.

Commenti
    Tags:
    bidenusa 2020





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.