A- A+
Esteri
Usa, tra i repubblicani, 5 fuori: due donne e un uomo di colore

Kevin McCarthy, leader dei repubblicani nella Camera dei Deputati, e' sicuro che il suo partito riuscira' a riprendersi la House nelle elezioni del 2020. "I democratici - ha affermato - hanno 225 seggi. I repubblicani dovranno prendere soltanto dodici seggi per riportare a casa quello che era nostro". Il presidente Trump ha assicurato che dedichera' molto tempo nella sua campagna elettorale per "aiutare" i deputati che desiderano portare una nuova amministrazione in pieno potere. Bene,ma qualcuno dovra' ricordare a McCarthy (nel caso,ne dubito,non ne fosse a conoscenza) che fino a oggi cinque deputati americani non si candideranno per le elezioni dell'anno prossimo.

Un uomo di colore e due donne.Il primo,dice, vuole "preparare" il collega che tentera' l'avventura. Le donne giustificano la loro decisione per questioni puramente famigliari.. Non e' una notizia che fa piacere al partito del'elefante. Il programma di Trump e' di avviare i prossimi quattro anni nel pieno delle forze politiche e quindi mettere in atto tutto quanto gli e' stato vietato dall'opposizone dei democratici proprio nella Camera dei Deputati. A parte i commenti piu' o meno positivi,appare chiaro ancora una volta il valore di un candidato che vuole "correre" e uno che vuole "tornare a casa". Finora nessun commento da parte della signora Pelosi, che manda avanti the House con garbo e decisione tutta femminile.

Commenti
    Tags:
    usa 2020repubblicani





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.