A- A+
Esteri
Usa 2024, Trump definisce degli "ostaggi" gli assalitori di Capitol Hill

Capitol Hill tre anni dopo, per Trump gli assalitori sono "ostaggi"

L'ex presidente Donald Trump ha celebrato il terzo anniversario dell'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, definendo l'ondata di migranti al confine meridionale come la "vera" insurrezione. Durante un comizio in Iowa, Trump ha si è nuovamente lamentato del trattamento riservato a coloro che sono finiti in carcere per aver partecipato alla rivolta, definendoli ancora una volta "ostaggi". Oltre 1.230 persone sono state accusate di reati federali legati alle violenze, tra cui aggressione di agenti di polizia e cospirazione sediziosa. 

Durante un comizio in Iowa, il tycoon ha poi rispolverato la teoria cospirativa secondo cui a guidare l'attacco siano stati l'Fbi e l'Antifa, il movimento radicale antifascista. Il tycoon affonta temi di stretta attualità come la guerra in Ucraina. "Io avrei assolutamente fermato Putin" ha detto in Iowa, accusando il suo rivale Joe Biden di non essere riuscito a fermare l'invasione russa in Ucraina e mettendo in guardia contro la terza guerra mondiale se il leader democratico verrà rieletto. "Questa è la nostra ultima possibilità per salvare l'America" ha proseguito, attaccando Biden anche per il presunto declino dell'economia americana e il caos al confine col Messico.  A tre anni dall'assalto   Trump ha affermato che la "vera insurrezione" è l'ondata di migranti in arrivo dal confine meridionale degli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.