A- A+
Esteri
Usa, boom di russe che partoriscono a Miami. Il costo è di 100 mila dollari

Sono pronte a spendere qualsiasi cifra pur di far nascere il loro bambino a Miami. Una inchiesta della NBC ha rivelato che un numero elevato di mamme russe per realizzare questo sogno ha dovuto pagare anche 100 mila dollari. Cosi' come in California e' nato un business di cinesi che arrivano in gravidanza per partorire negli Stati Uniti, lo stesso fenomeno sta avvenendo ora in Florida.

Come specifica la rete televisiva, per loro non sono di certo l'acqua cristallina o il sole della costa la vera attrattiva, quanto il doppio passaporto che permettera' di offrire un futuro migliore ai loro figli. E' anche ormai una questione di status, hanno raccontato molte alla NBC. Si tratta di un sistema completamente legale, perche' ognuna di loro arriva con un visto.

Ad aiutarle ci sono agenzie specializzate, che si occupano prima di tutto dell'ottenimento dei documenti, poi di trovare l'alloggio, il giusto ospedale e un dottore, mettendosi a disposizione per qualsiasi bisogno possa avere la donna negli ultimi giorni prima del parto. In America basta nascere in uno degli Stati dell'Unione per ottenere la cittadinanza.

Al 21esimo anno di età, poi, il figlio o la figlia possono anche sponsorizzare i genitori per ottenere la "carta verde", il certificato che permette di vivere negli Stati Uniti legalmente. Possibilita' che il presidente Trump ha criticato a lungo, soprattutto in seguito ai recenti attacchi terroristici. Da candidato aveva anche espresso opposizione alla concessione automatica del passaporto americano a chi fosse soltanto nato negli Usa. Anche se non ci sono numeri ufficiali che possano dare il quadro completo del "turismo delle nascite", il Centro per gli Studi sull'Immigrazione ha spiegato alla NBC che ci sono circa 36 mila bambini nati negli Stati Uniti da genitori stranieri.

Tags:
usaboom di russe parti miami





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.