A- A+
Esteri
Usa contro Trump per la resa a Mosca. Lui: "Grande incontro con Putin"
LaPresse

USA: TRUMP, GRANDE INCONTRO CON NATO, MIGLIORE QUELLO CON PUTIN

"Se ho avuto un grande incontro con la Nato, raccogliendo grandi quantità di denaro, ne ho avuto uno ancora migliore con Vladimir Putin". E' quanto twitta oggi Donald Trump non mancando di attaccare la stampa "che tristemente non sta riportando in questo modo, la fake news sta uscendo pazza".

"I media dicono solo che sono stato maleducato con i leader ma non parlano dei soldi", afferma il presidente sostenendo che gli altri Paesi Nato "hanno pagato 33 miliardi in più e pagheranno centinaia di miliardi in più in futuro solo per opera mia". Trump aveva fatto queste affermazioni anche durante la conferenza conclusiva del vertice la scorsa settimana a Bruxelles, ma sul fronte dei fondi era stato smentito dalle dichiarazioni fatte dagli altri leader. "La Nato era debole, ma ora è forte di nuovo (male per la Russia)", aggiunge ancora.

Nel frattempo negli Usa si scatena la polemica su Trump, sia da destra che da sinistra, per la presunta "resa" a Putin nell'incontro di Helsinki. C'è chi parla addirittura di "vergognoso tradimento".

Tags:
usatrumpputin





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.