A- A+
Esteri
Usa, dopo il direttore si dimette anche la vice degli 007 interni

Usa, dopo il direttore si dimette anche la vice degli 007 interni  

Si dimette la vice direttrice dell'intelligence nazionale statunitense, Sue Gordon. Ad annunciarlo è lo stesso presidente Usa Donand Trump con un tweet, parlando di Sue Gordon come di "una grande professionista con una lunga e distinta carriera. Ho conosciuto Sue negli ultimi 2 anni e ho sviluppato un grande rispetto per lei".  Sue Gordon ha annunciato che lascerà il 15 agosto, data "che coincide con quella di Dan Coats", il direttore della National Intelligence (quella internazionale fa capo invece alla Cia) la cui uscita - interpretata in realtà dagli osservatori come un siluramento - è stata annunciata a fine luglio dallo stesso Trump. Nel tweet di oggi il presidente Usa dice anche che "un nuovo direttore facente funzione della National Intelligence sarà nominato a breve".

Usa, Trump nomina l'ammiraglio Maguire a capo degli 007 interni 

Sarà l'ammiraglio Joseph Maguire, attuale direttore del National Counterterrorism Center, il direttore facente funzione della National Intelligence, gli 007 interni statunitensi, a partire dal 15 agosto. Lo annuncia il presidente Usa Donald Trump in un tweet che segue di pochi minuti l'annuncio delle dimissioni, a far data 15 agosto, della vice direttrice della struttura, Sue Gordon, la quale a sua volta sembrava destinata a quell'incarico dopo l'uscita annunciata a fine luglio del direttore Dan Coats. Trump in un secondo tweet traccia quindi un rapido profilo di Maguire, sottolineando che questi ha percorso una lunga e distinta carriera militare nella Marina Usa conclusa nel 2010. L'ammiraglio ha ricoperto incarichi di comando ad ogni livello, incluso il Naval Special Warfare Command. Ha anche lavorato come National Security Fellow presso l'Università di Harvard. "Non ho dubbi che farà un ottimo lavoro!", scrive Trump su Twitter. 

Commenti
    Tags:
    007 usadimissioni 007 usadimissioni vice direttore 007 usa
    in evidenza
    La moda come investimento? I 5 must-have più remunerativi

    Costume

    La moda come investimento?
    I 5 must-have più remunerativi

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series

    McLaren Automotive annuncia un nuovo modello della gamma Ultimate Series


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.