A- A+
Esteri
Usa, il Colorado abolisce la pena di morte

Usa, il Colorado abolisce la pena di morte

Il Colorado è destinato a diventare il 22 ° stato degli Stati Uniti ad abolire la pena di morte dopo che i legislatori hanno approvato mercoledì un disegno di legge che il governo democratico di Jared Polis si è impegnato a firmare.

Il passaggio era stato praticamente certo con i democratici che detenevano una maggioranza sostanziale alla Camera - anche con diversi legislatori democratici che hanno partecipato al voto.

Il disegno di legge approvato dal Senato statale dominato dai democratici a gennaio si applicherebbe ai reati accusati a partire dal 1 ° luglio e non inciderebbe sul destino di tre uomini nel braccio della morte del Colorado che subiranno l'esecuzione per iniezione letale. Ma Polis ha suggerito che potrebbe prendere in considerazione la grazia.

"Tutte le richieste di clemenza sono decisioni pesanti che il governatore giudicherà in base ai loro meriti individuali", ha dichiarato il portavoce della Polis Conor Cahill.

L'ultima esecuzione del Colorado è stata effettuata nel 1997, quando Gary Lee Davis è stato messo a morte per iniezione letale per il rapimento, lo stupro e l'omicidio del 1986 di una vicina, Virginia May.

 

Commenti
    Tags:
    coloradopena di morteabolita la pena di morte in colorado





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.