A- A+
Esteri
Usa, Trump militarizza il confine col Messico: inviati altri 3750 soldati
LaPresse

IN ATTESA DEL MURO TRUMP CONTINUA A MILITARIZZARE IL CONFINE COL MESSICO

L'amministrazione americana di Donald Trump ha inviato un ulteriore contingente di 3.750 militari al confine col Messico, per dare "ulteriore sostegno" alle forze di sicurezza di confine del Custom and Border Protection (Cbp). Lo ha annunciato il Pentagono, spiegando che il dispiegamento di ulteriori forze è stato approvato l'11 gennaio dal segretario alla Difesa facente funzioni Patrick Shanahan.

L'invio di rinforzi dunque, porta a 4.350 i militari schierati al confine al sostegno del Cbp. I nuovi reparti sono dotati di unità mobili di sorveglianza del confine e di quasi 250 chilometri di filo spinato per rafforzare il controllo della frontiera. Il presidente americano Donald Trump, che ha messo al centro della sua politica il contrasto ai migranti provenienti dal Messico, ha sottolineato su Twitter la sua approvazione.

"Con le Carovane che marciano attraverso il Messico verso il nostro Paese, i Repubblicani devono prepararsi per fare quanto necessario per una FORTE sicurezza al confine. I Democratici non fanno nulla. Se non c'è il Muro, non c'è Sicurezza. Traffico di esseri umani, Droga, Criminali di tutti i tipi. ALLA LARGA!", ha twittato il presidente, impegnato in un braccio di ferro con la maggioranza democratica al Congresso per l'approvazione dei fondi necessari alla costruzione di un muro anti migranti al confine col Messico.

Commenti
    Tags:
    usatrumpmessicomigranti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.