A- A+
Esteri
Usa, Trump chiede un miliardo per il muro con il dollaro

L'amministrazione Trump ha chiesto al Congresso lo stanziamento di un miliardo di dollari per finanziare il tratto iniziale del muro al confine con il Messico: i 999 milioni sono stati inseriti dalla Casa Bianca nella manovra di aggiustamento di bilancio -rivela la Cnn, che ha visto i documenti- per costruire i primi 100 chilometri di muro. Si tratta di nuove barriere in calcestruzzo, ma anche semplicemente della sostituzione di elementi gia' esistenti alla frontiera. Nonostante le promesse roboanti, dunque, Trump - che ha fatto della promessa del muro uno degli elementi chiave della sua campagna e ha ripetutamente detto che sara' il Messico a pagarlo- per ora chiede solo un 'anticipo'. Le stime di costo per la barriera lungo tutta la frontiera meridionale degli Stati Uniti hanno spaziato finora da 12 miliardi a piu' di venti.

USA: CASA BIANCA, STOP FONDI A 'CITTA' SANTUARIO' PER CLANDESTINI

L'Amministrazione Trump è pronta a tagliare i fondi federali alle amministrazioni statali e locali alle quali fanno capo le cosiddette 'città santuario', che si rifiutano di applicare le leggi federali sull'immigrazione. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Jeff Sessions. "Queste politiche non possono continuare. Rendono la nostra nazione meno sicura rimettendo nelle strade pericolosi criminali", ha detto Sessions in un'apparizione a sopresa nella sala stampa della Casa Bianca. "Chiedo agli Stati e alle giurisdizioni locali di applicare le leggi federali", ha aggiunto.

Tags:
trump muro messicodonald trump





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.