A- A+
Esteri
Usa, Trump nomina Kavanaugh alla Corte Suprema. "A rischio Obamacare e aborto"

Il presidente americano DonaldTrump ha nominato il giudice conservatore Brett Kavanaugh alla Cortesuprema. La nomina di Kavanaugh, 53 anni, laurea a Yale, dovrà oraessere approvata dal Senato.

"Non c'è nessuno in America più qualificato per questa carica enessuno che la merita di più", ha affermato Trump sollecitando una"rapida conferma" della sua nomina e definendo Kavanaugh "il giudicedei giudici e un vero leader fra i suoi pari".

 Il leader dei democratici al Senato Chuck Schumer hasubito denunciato la scelta, sottolineando che è stata fattanell'interesse dei gruppi di interessi della destra per erodere ildiritto all'aborto e per i diritti delle famiglie di lavoratori.Kavanaugh sostituirà il giudice Anthony Kennedy, che lasceràl'incarico alla fine del mese.

In un articolo pubblicato nel 2009, Kavanaugh aveva scritto che"esistono seri dubbi di natura costituzionale sul fatto che unpresidente possa essere incriminato e processato mentre è in carica".

Tags:
donald trumpcorte supremabrett kavanaugh

in evidenza
Grande Fratello Vip 3 terremoto 10 in nomination: TUTTI I NOMI

Grande Fratello Vip News

Grande Fratello Vip 3 terremoto
10 in nomination: TUTTI I NOMI

i più visti
in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.