A- A+
Esteri
Usa, Trump: "Via i transgender dall'esercito americano"

Donald Trump non vuole transgender in nessuna arma dell'esercito americano. Su Twitter il presidente Usa scrive che "dopo consultazione con i miei generali e i gli esperti militari, si prega di notare che il governo degli Stati Uniti non consente e non permette a individui transgender di servire a qualsiasi titolo in qualsiasi branca dell'Esercito americano. I nostri militari devono essere concentrati sulla decisiva e travolgente vittoria. E non possono essere gravati con le enormi spese mediche e la rovina che i transgender comporterebbero. Grazie".

L'intervento del presidente segue il rinvio di sei mesi dell'avvio del reclutamento di transgender voluto da Obama. Rinvio deciso dal segretario alla Difesa Jim Mattis in attesa di decisioni. Si stima che su un milione e trecentomila effettivi i transgender (dizione ampia per comprendere anche gay e lesbiche) siano fra i 2.500 e i 7.000.

Tags:
usadonald trumptrump transgender esercito





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.