A- A+
Esteri
Vapers, l’America contro le sigarette elettroniche di Juul per gli adolescenti
Sigarette Elettroniche

 

Vapers, due multe "monstre" contro la dipendenza per i giovani

462 milioni di dollari, circa 420 milioni di dollari è la multa “monstre”, frutto di un accordo giudiziario che Juul, il più famoso produttore di sigarette elettroniche (vapers) in voga tra gli adolescenti dovrà pagare a Washington D.C. e a sei Stati : Colorado, New York, California, Illinois, New Mexico e Massachusetts. La colpa? Quella, come confermato dall’accusa, di aver favorito la dipendenza in tanti giovani utilizzatori. “Oggi è un nuovo passo nella lotta per proteggere i nostri figli dall'essere dipendenti da vapers e nicotina" ha detto il procuratore della California, Rob Bonta. Per la class action intentata dagli Stati e pagare le innumerevoli azioni legali intentate contro, la Juul ha dovuto licenziare gran parte della forza lavoro.

La California, che riceverà circa 176 milioni di dollari indennizzo, è stata la prima a portare avanti la battaglia contro il Gruppo già nel 2019 quando il consumo di vapers era cresciuto in maniera esponenziale tra i più giovani sostenuto dalle cartucce al mango, alla menta, al cetriolo e persino alla crème brûlée. Un tre quasi raddoppiato dei consumi degli studenti delle superiori, dall’11,7% nel 2017 al 28% 24 mesi dopo, nonostante il divieto di consumo per i minori dei prodotti relazionati al tabacco. La somma ricevuta servirà a finanziarericerca e l'istruzione per ridurre la dipendenza dai prodotti del tabacco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dipendenzajuulmultasigarettetabaccovapers





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.