A- A+
Esteri
Venezuela, Guaidò accolto da migliaia di persone dopo il tour in Sudamerica

Il presidente autoproclamato ad intirem Guaidò accolto da migliaia di persone al suo arrivo a Caracas dopo il tour in Sudamerica

Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaido' e' arrivato a Caracas, acclamato da migliaia di persone, dopo un tour di 10 giorni dei Paesi latinoamericani. "Entriamo in Venezuela da cittadini liberi, che nessuno ci dica il contrario". E' il messaggio postato su Twitter dal leader dell'opposizione venezuelana sfidando l'arresto minacciato dal presidente Nicolas Maduro. 

L'autoproclamato presidente ad interim ha sottolineato di essere "in attesa dell'abbraccio di questa marea di gente che ci da' ispirazione", riferendosi alle migliaia di persone che si sono radunate in piazza nella capitale e in altre città del Venezuela così come lui aveva chiesto per manifestazioni anti-governative.

L'autoproclamato presidente ad interim, insieme alla moglie, infatti è stato accolto allo scalo della capitale da una moltitudine di persone oltreché' da rappresentanti della comunità internazionale. Guaido' come anticipato rischia l'arresto per aver aggirato il divieto di uscire dal territorio nazionale, che gli era stato imposto dalla giustizia fedele al presidente Nicolas Maduro. In un video condiviso sui social ha avvertito che se il governo "prova a sequestrarci, sarà l'ultimo errore che farà"; e ha fatto anche sapere di aver lasciato, in caso di arresto, "chiare istruzioni ai nostri alleati internazionali e ai fratelli in Parlamento".

Commenti
    Tags:
    guaidòvenezuelamadurosudamerica





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.