A- A+
Esteri
Venezuela: rapito e ucciso imprenditore italiano

Un noto imprenditore italiano, Elio Jose' Simonelli Datellis, e' stato ucciso in Venezuela durante un tentativo di sequestro. L'uomo e' stato trovato morto all'interno del suo furgone nel comune di Linares Alcantara, vicino Maracay, nello stato settentrionale di Aragua.

Datellis, 45 anni, proprietario anche dei magazzini della Nestle' ad Aragua, era stato sequestrato da una banda di criminali poi intercettata dalla polizia, ed e' rimasto ucciso durante un conflitto a fuoco, riferisce il quotidiano El Universal. La polizia aveva localizzato i delinquenti in fuga sorvolando la zona in elicottero, dopo essere stata allertata dal fratello della vittima, che si era lanciato all'inseguimento dei banditi.Datellis era stato sequestrato intorno alle 8.00, appena arrivato in una carrozzeria di sua proprieta' a San Agusti'n.

Qui ha trovato i rapitori, che lo hanno costretto a rientrare a bordo del suo furgone e sono scappati dopo averlo immobilizzato su un sedile posteriore. Il fratello dell'imprenditore, che si trovava nella vicinanze, ha notato qualcosa di sospetto vedendo il furgone allontanarsi, ma non aveva pensato ad un sequestro. Durante la fuga dei rapitori, l'uomo d'affari e' riuscito a chiamarlo e a lasciar cadere il cellulare nel furgone, lasciando attiva la telefonata.

Il fratello di Datellis ha quindi potuto ascoltare le conversazioni a bordo e si e' lanciato all'inseguimento del furgone alla guida di un altro veicolo. Ma dopo alcuni minuti, ricostruisce il quotidiano, l'uomo ha perso le tracce del furgone e ha avvertito la polizia.

Quando gli agenti hanno bloccato i malviventi, c'e' stata una sparatoria, durante il quale l'imprenditore italiano e' stato ucciso dai sequestratori con un colpo di pistola all'addome. Durante la sparatoria sono stati uccisi almeno tre banditi, cinque secondo altre fonti di stampa.

Tags:
venezuela: rapito e ucciso imprenditore italiano





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.