Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Vertice Ucraina: da Merkel accoglienza tiepida a Putin. L'Italia? Assente

In Normandia, nel vertice sull'Ucraina, la Cancelliera Angela Merkel dà un bacio su guancia a Hollande, solo una stretta di mano al presidente russo

hollande merkel 800 1

Mentre e' in corso il vertice sull'Ucraina in formato "Normandia", la tv ha mostrato l'accoglienza riservata da Angela Merkel al presidente francese Francois Hollande, cui sono andati baci sulle guance, e a quello russo Vladimir Putin, cui la cancelliera ha stretto la mano. Un vertice a cui però l'Italia è assente.

Nei pressi della cancelleria di Berlino militanti per la difesa dei diritti umani hanno sparso per terra un centinaio di orsacchiotti di pelouche con fasce intrise di color rosso a simboleggiare ferimenti e uccisioni di bambini ad Aleppo, come sottolineato anche in un grande striscione.

Putin mancava da Berlino da quattro anni ed era stato da ultimo in Germania nel 2013, alla Fiera di Hannover, ricorda l'agenzia Dpa. Assieme a Hollande, la cancelliera e' sempre piu' critica nei confronti del sostegno di Mosca al presidente Bashar Al Assad in Siria.


AITV

In Vetrina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it