A- A+
Esteri
Voto Uk, "Johnson avrà la maggioranza. Via dall'Ue a fine gennaio 2020"

"Boris Johnson vincerà con un margine risicato ma i Conservatori avranno la maggioranza in Parlamento senza bisogno del partito unionista dell'Irlanda del Nord". E' la previsione sull'esito delle elezioni politiche nel Regno Unito di questo giovedì fatta ad Affaritaliani.it da Nigel Farage, leader del Brexit Party.

"Le possibilità di un governo a guida laburista sono pari a zero. Vedo soltanto una piccola, molto piccola, possibilità di un'alleanza di forze orientate a organizzare un secondo referendum sull'Unione europea". Per quanto riguarda il risultato del suo partito, Farage afferma: "Penso proprio che il Brexit Party vincerà in qualche collegio elettorale".

Poi la dichiarazione più importante: "La Brexit ci sarà sicuramente e ritengo che il Regno Unito, con mia grandissima gioia e soddisfazione, lascerà l'Ue alla fine di gennaio 2020". Infine Farage commenta anche la situazione politica italiana e il governo Conte II.

"Con le elezioni di quasi due anni fa il popolo italiano aveva dato un chiaro segnale di volontà di cambiamento. Oggi, guardando la situazione politica dell'Italia, posso affermare che non c'è alcun cambiamento. Di quella volontà di rinnovamento non c'è più niente". conclude il leader del Brexit Party.

Commenti
    Tags:
    farage elezioni ukvoto gbelezioni uk brexit





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.