A- A+
Home
Ex sindaco Moratti: autonomie regionali sì, ma con equilibrio
SCHIAFFO 1 Letizia Moratti, ex sindaco di Milano. Dopo l’esperienza di governo della città si è ritirata dalla politica attiva per dedicarsi ai più bisognosi. Oggi la città le propone la più orgogliosa onorificenza che un milanese possa ricevere: l’Ambrogino d’Oro. La stessa Milano che non solo non l’ha riconfermata ma neppure, evidentemente, mai capita. Ed ora, quelli che l’hanno sempre attaccata, la vogliono pensionare così. Farebbe bene a rifiutare. Una lezione per tutti.

L'ex sindaco di Milano Letizia Moratti favorevole alle autonomie regionali, ma con equilibrio

A margine di un evento a Napoli, parlando della questione autonomie regionali, l'ex sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha dichiarato: "Dobbiamo difendere uno Stato che è a favore di tutti, rispettando le differenze che  ci sono nelle diverse Regioni. Autonomie sì, ma con equilibrio per non creare disparità che possono essere nocive per la coesione sociale"

La Moratti, oggi presidente della E4Impact Foundation, ha inoltre presentato il progetto "Insieme per l'Africa", realizzato con Confindustria e la Comunità San Patrignano, spiengando che "L'Africa è un grande continente con circa 29 milioni di giovani che entrano in età lavorativa ogni anno. E' importante creare opportunità di lavoro per i giovani africani; per le imprese italiane è un'opportunità, perché l'Africa ha una complementarietà rispetto a tante nostre industrie di eccellenza. Le nostre industrie possono creare partnership aprendo un nuovo mercato interessante, perché la crescita dell'Africa in termini di Pil è importante."

Commenti
    Tags:
    letizia morattiautonomiaautonomia delle regioni


    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.