A- A+
Fatti & Conti

Lo scorso anno è proseguito lo sviluppo del gruppo finanziario immobiliare internazionale Sorgente Group che ha raggiunto un patrimonio di circa 2 milioni di mq. Di questi, 960.756 mq sono posseduti e 926.565 mq sono gestiti attraverso i 29 fondi – di cui 19 operativi; il valore complessivo è di 4,4 miliardi di euro, per un rendimento immobiliare medio del 5,5 per cento. Anche il personale è salito, arrivando a 509 unità. Il Gruppo sottolinea che la congiuntura sfavorevole non ha influenzato la crescita grazie alla dimensione internazionale e alla solidità degli investimenti, realizzati attraverso una filosofia che si basa sulla selezione di immobili cosiddetti “iconici” con caratteristiche precise rispetto a 7 punti fondamentali: location, storia, architettura e design, tenants, green, partners e reddito.

È noto che Sorgente Group ha in portafoglio alcuni edifici di grande valore: a Roma la Galleria Alberto Sordi e il Palazzo Liberty in via del Tritone (sede del Gruppo), a Milano i palazzi di piazza Cordusio e via Senato, nel centro di Londra la Queensberry House, a New York il famoso Flatiron Building. Italia e Stati Uniti sono fin dall’inizio del ‘900 le anime del Gruppo che ne hanno sancito il profilo internazionale. In particolare al 1910 a Roma e al 1919 a New York risalgono le origini imprenditoriali (imprese per il montaggio di strutture in ferro dei grattacieli e attività immobiliare) della famiglia di Valter Mainetti, oggi azionista di riferimento e Ceo del Gruppo. Attraverso 60 società e tre holding, oltre che in Italia e negli Usa con Sorgente Group of America Corporation, il Gruppo è cresciuto anche nel Regno Unito dove distribuisce prodotti d’investimento, in Svizzera dove è stata acquisita una partecipazione qualificata in una società quotata alla Borsa di Berna, in Lussemburgo dove è in corso il collocamento dell’Historic & Trophy Building Fund, in Francia dove gestisce due storici alberghi e negli Emirati Arabi, dove si valutano nuove opportunità d’investimento.

 

Tags:
sorgente groupimmobiliareinvestimenti
in vetrina
Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

i più visti
in evidenza
Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

Sport

Juve, regina degli stipendi in A
CR7 davanti a Higuain. Classifica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta la Edge di nuova generazione

Ford presenta la Edge di nuova generazione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.