A- A+
Fiera Milano
Al salone del franchising Milano fino a 500.000 euro di finanziamenti per l'impresa attraverso il microcredito

La proposta ha l'obiettivo di creare lavoro sotto forma di autoimpresa

È possibile applicare la formula del franchising alle attività artigianali e a tutti quei mestieri dove il vero valore aggiunto sono manualità, creatività, talento e sensibilità personale? Da oggi grazie al Salone del Franchising Milano si può.

Salone del Franchising ed Etimos Foundation,  fondazione che si occupa di finanza ed economia sociale – con la partnership di Microcredito per l’Italia e RDS & Company, organizzatore del Salone –  lanciano oggi Call for ideas, progetto destinato a chi vuole trasformare il proprio talento in un’idea imprenditoriale e cerca nel franchising supporto, sicurezze e strumenti per realizzarla più rapidamente e con maggiori possibilità di successo. L’obiettivo principale è creare lavoro sotto forma di autoimpresa per giovani di talento con un progetto di finanziamenti fino a 500mila euro. Un’idea che ne porta con sé altre come, ad esempio, recuperare le eccellenze dell’artigianato italiano e valorizzare esperienze innovative in ambiti creativi e culturali.

Affrontare questa sfida – dice Antonio Fossati, presidente di RDS & Companysignifica riflettere su un modello diverso di franchising, dove alcuni elementi di replicabilità e di standardizzazione possono convivere con l’espressione del talento e della creatività individuale, rafforzandosi a vicenda. Il lancio di questa iniziativa proprio durante il Salone del Franchising e l’offerta, grazie al microcredito, di 500mila euro ai nuovi imprenditori testimonia ancora una volta la tenacia di questo settore che, oltre ad essere in controtendenza rispetto al mercato, cerca nuovi strumenti per finanziarsi”.

Al Salone del Franchising Milano, di scena a fieramilanocity fino a lunedì 10 novembre, sarà quindi possibile presentare la propria candidatura per poter accedere al finanziamento. È necessario che il candidato sia interessato a cimentarsi nel mondo dell’artigianato di tradizione, oppure artigianato artistico, o nelle imprese culturali (gestione beni artistici e culturali, editoria...) o imprese creative. La Call for ideas resta aperta fino al 31 dicembre 2014. Alle idee di impresa selezionate viene offerto, oltre al finanziamento base fino a 25.000 euro, un percorso gratuito e individuale di supporto e formazione orientato alla creazione d’impresa con una particolare attenzione alla possibilità di utilizzare gli strumenti offerti dal franchising (affiliazione a catene di franchising già esistenti, contatti con franchisor, avvio di nuove catene...).

Per avere ulteriori informazioni e conoscere l’iter della candidatura basta recarsi al Salone del Franchising Milano dove è allestito un Desk del Microcredito presso la Franchising Factory.

Tags:
milanofierafranchising

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.