A- A+
Fiera Milano
Apre the MICAM, eccellenze calzaturiere per sostenere la ripresa

Apre the MICAM, eccellenze calzaturiere per sostenere la ripresa

E' un settore in ripresa quello della calzatura e sotto questi auspici moderatamente positivi dopo un lungo periodo di crisi si è aperta ieri nel polo fieristico di Rho l'84esima edizione di the MICAM, l'evento di Fiera Milano che quest'anno presenta 1.441 imprese e che continua a puntare sulla produzione d'eccellenza. Ospite d'onore all'inaugurazione, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che ha voluto rendere omaggio alla tradizione calzaturiera italiana.

"Tenere assieme radici locali - ha detto il premier dal palco - capacità artigianali, cultura, innovazione, marketing, la radice con il futuro. Questo incrocio, che è tipico di moltissime delle nostre aziende di questo settore è quello che noi dobbiamo coltivare". La presidente di Assocalzaturifici, Annarita Pilotti, ha sottolineato l'importanza della presenza del governo, ribadendo come una politica industriale di sostegno al comparto sia indispensabile. "E' un settore che sta riprendendo - ha detto ad askanews - e questa presenza del presidente Gentiloni ci ha dato forza e anche una spinta. Ci sono tante piccole e medie imprese che vengono qui, raccolgono ordini, vanno a casa e cominciano a ordinare tutti i vari componenti, per mettersi in moto e ripartire". 

Tags:
milano micameccellenze calzaturieremicam ripresa

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.