Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Assocalzaturifici: 300 brand internazionali al Moda Made in Italy di Monaco

Dopo il successo di theMICAM, la manifestazione internazionale più importante per settore calzaturiero andata in scena a Fiera Milano (Rho) dal 14 al 17 febbraio scorso, prosegue l’attività di internazionalizzazione di Assocalzaturifici. Prossimo appuntamento il 13 marzo a Monaco con la 46esima edizione di “Moda Made in Italy”

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Dopo il successo di theMICAM, la manifestazione internazionale più importante per settore calzaturiero andata in scena a Fiera Milano (Rho) dal 14 al 17 febbraio scorso, prosegue l’attività di internazionalizzazione di Assocalzaturifici. Prossimo appuntamento il 13 marzo a Monaco con la 46esima edizione di “Moda Made in Italy”, l’evento principale in Germania per il mondo della calzatura italiana. Saranno presenti circa 130 espositori (in crescita rispetto alla precedente edizione) con 300 marchi italiani ed europei che esporranno le migliori collezioni per l’autunno- inverno 2016/2017. La manifestazione, che durerà fino al 15 marzo, si rivolge in particolare agli operatori del settore della Germania, dell’Austria, della Svizzera e del Nord Europa, che da oltre 20 anni mostrano interesse verso l’eccellenza del Made in Italy calzaturiero.

Oggi l’Italia esporta in Germania più di 32 milioni di paia di calzature ogni anno. Nei primi dieci mesi del 2015 ha registrato incrementi dell’export del 4,8% in quantità e del +0,9% in valore rispetto al periodo omogeneo del 2014. Con questo risultato la Germania si è confermata il secondo mercato in termini di quantità nella graduatoria dei Paesi di destinazione, dietro la Francia, assorbendo il 16,6% del totale export italiano in volume.

“La 46esima edizione di Moda Made in Italy avrà luogo a Monaco nella sede storica del MOC Veranstaltungscenter – afferma Giovanna Ceolini, vicepresidente di Assocalzaturifici. Questa location rappresenta da sempre la vetrina ideale per poter offrire un’offerta espositiva esclusiva e unica. Alle aziende che partecipano diamo infatti la possibilità di scegliere se esporre in stand preallestiti oppure in showroom, con metrature che variano dai 14 metri quadrati per uno stand, a 35 metri quadrati per una parte di showroom: flessibilità molto apprezzata dalle aziende, perché dà l’opportunità di condividere lo showroom con un altro espositore e creare sinergie tra le imprese”.

Tante le novità per questa edizione di Moda Made in Italy: nel corso dei tre giorni di manifestazione il visitatore potrà usufruire di numerose facilities: una connessione Wi- Fi gratuita, ricevere il pass d’ingresso in anticipo attraverso la registrazione su www.modamadeinitaly.eu e servirsi - durante tutta la mostra - di un buffet, allestito appositamente per espositori e visitatori.


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