A- A+
Fiera Milano
Bit, nel 2017 cambia tutto. Nuova location, nuove date, nuovo pay-off
Bit 2017

di Fabio Massa

Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano, lo dice con il sorriso sulle labbra e con il Duomo sullo sfondo, davanti ai giornalisti: “Vi ricordate la Bit? Vi ricordate gli staff, la location, le date? Vi ricordate il logo? Ecco, ora scordateveli perché cambia tutto. Letteralmente”. Così, nell’anticipazione alla stampa della Bit c’è uno spaccato di un mondo completamente nuovo. A partire dalla campagna pubblicitaria, pensata per essere multisoggetto. Nella prima immagine resa pubblica c’è un hipster che guarda il mondo stilizzato “armato” di valigia anni ’70. Poi c’è il tema della location e delle date.

“I fatti parlano da soli - spiegano gli organizzatori, tra i quali l’exhibition manager Nello Martini (“che abbiamo voluto fortemente tornasse in Fiera”, spiega l’ad) - Sarà una Bit completamente diversa. Prima di tutto si terrà a Fiera Milano City, e avrà una superficie di una volta e mezza rispetto a quella precedente. Poi si abbandona la data di San Valentino per arrivare al periodo dal 2 al 4 aprile, a cavallo tra Mi-Art e il Salone del Mobile”.

Altri cambiamenti si annunciano poi nel layout della manifestzione. Quattro aree: Leisure, Luxury, MICE e Sport, e tre percorsi di visita dedicati ad altrettanti segmenti in forte crescita: enogastronomia, wedding e digital.

“Con questa edizione - spiega l’ad di Fiera Milano Corrado Peraboni - Imprimiamo una decisa svolta al percorso evolutivo di Bit. Gli ultimi anni sono stati soprattutto l’occasione per ascoltare le esigenze dei mercati, sia con il dialogo diretto sia, in modo sistematico, attraverso survey sui decisori del settore. Oggi questo patrimonio di informazioni si trasforma in risposte concrete ed efficaci. Abbiamo tratto il meglio da oltre trent’anni di expertise per tornare alle origini, in città e al nostro ruolo di autentica Borsa cui dobbiamo il nome: pronti a raccogliere la sfida di rappresentare in modo significativo l’Italia e il mondo in un contesto globale dove, nella sovrabbondanza quantitativa dell’offerta fieristica, noi scegliamo di focalizzarci sulla qualità”.

Non è finita. Saranno tante le novità del 2017. Per esempio è allo studio un’area per le vacanze “no italians”. Ovvero, le mete insolite dove generalmente i connazionali non vanno. E poi ci saranno i morning speedy meeting, incontri della durata di 20 minuti che ottimizzano il tempo dedicato al business matching. E un programma i convegni ancora più mirato con approfondimenti di tagli pratico, una sorta di cassetta degli attrezzi per capire l’industria turistica di domani.

@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
bitborsa internazionale del turismobit edizione 2017





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.