A- A+
Fiera Milano
Calzature a Fiera Milano con theMICAM, tra voglia di rilancio e criticità
theMicam

1478 le aziende presenti (827 italiane) con il meglio dell’offerta mondiale. Nuovo layout, una mostra fotografica e uno short fashion movie interpretato da Caterina Murino  

Il mondo della calzatura si ritrova a Fiera Milano (Rho) dal 3 al 6 settembre per il tradizionale appuntamento autunnale con theMICAM, il più importante evento espositivo internazionale per il prodotto di fascia alta e medio-alta.

Un appuntamento irrinunciabile per i molti visitatori professionali attesi e un’occasione unica di business per le quasi 1500 imprese espositrici (presenti con 2mila marchi) di cui più del 50% italiane.

Il calzaturiero è infatti un’icona indiscussa del fashion italiano nel mondo. Una realtà consolidata che occupa oltre 77mila addetti diretti (al netto quindi dell’occupazione generata dall’indotto), in quasi 5mila aziende per lo più di piccole e medie dimensioni. Questa volta la manifestazione si presenta ancor più ricca e interessante grazie all’ingresso di marchi prestigiosi quali F.lli Borgioli, Gattinoni, Missoni e Pollini. Mentre il suo assoluto rilievo internazionale sarà garantito come sempre dalla partecipazione dei molti buyer esteri attesi, 100 dei quali - provenienti da 15 Paesi - invitati da theMICAM grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del piano 2016 e 2017 di promozione del made in Italy.

theMICAM è da sempre il termometro più affidabile del mercato mondiale della calzatura, oltre che una vetrina prestigiosa del made in Italy. Ma mai come ora vede rafforzato questo suo tradizionale ruolo di punto di riferimento. A theMICAM guardano infatti le aziende e gli operatori di un comparto in difficoltà, alla ricerca di risposte alle sfide di un mercato globale sempre più complesso che obbliga tutti i soggetti economici a ripensare le proprie strategie di posizionamento. 

Tags:
calzature a fiera milanofiera milano themicammica rilancio milano





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.